Start website main content

PIAGGIO & C. S.p.A.

Image for piag.jpg

Il Gruppo Piaggio è il più grande costruttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote e uno dei principali player mondiali in questo settore.  Il Gruppo è inoltre protagonista internazionale nel settore dei veicoli commerciali. 

La gamma di prodotti del Gruppo Piaggio comprende scooter, moto e ciclomotori nelle cilindrate da 50 a 1.400cc con i marchi Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi, Scarabeo. Il Gruppo opera inoltre nel trasporto leggero a tre e quattro ruote con le gamme di veicoli commerciali Ape, Porter e Quargo (Ape Truck).

Il Gruppo Piaggio ha sede a Pontedera (Pisa, Italia) e – sul piano della produzione – opera nel mondo con una serie di stabilimenti situati a: Pontedera (Pisa), dove vengono prodotti i veicoli a due ruote con i marchi Piaggio, Vespa e Gilera, i veicoli per trasporto leggero destinati al mercato europeo, e i motori per scooter e motociclette; Noale (Venezia) come centro tecnico per lo sviluppo delle motociclette e sede delle strutture di Aprilia Racing; Scorzè (Venezia), stabilimento per la produzione di veicoli a due ruote con i marchi Aprilia e Scarabeo; Mandello del Lario (Lecco), per la produzione di veicoli e motori Moto Guzzi; Baramati (India, nello stato del Maharashtra), dedicato alla produzione di veicoli per trasporto leggero a 3 e 4 ruote destinati al mercato indiano, nonché motori Diesel e turbodiesel per i veicoli commerciali del Gruppo e, dagli inizi del 2012, lo scooter Vespa destinato alla vendita sul mercato indiano; Vinh Phuc (Vietnam) per la produzione degli scooter Vespa e Piaggio destinati al mercato locale e all’area ASEAN. Il Gruppo Piaggio opera inoltre con una società in joint venture in Cina (Zongshen Piaggio Foshan Motorcycles, a Foshan, nella provincia del Guangdong), detenuta al 45% da Piaggio, e pertanto non consolidata nei risultati del Gruppo.

Il più importante canale d’ingresso per studenti e neolaureati è rappresentato dallo stage formativo. Accogliamo studenti e neolaureati e offriamo loro la possibilità di effettuare uno stage, della durata di sei mesi,  presso le nostre sedi italiane ed estere.

L’iter di selezione prevede diversi passaggi: somministrazione di testi attitudinali, interviste individuali con i recruiter e interviste con il responsabile di linea.

Profili d'interesse:

Laureati o studenti in ingegneria gestionale, ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, economia, marketing, finanza, scienze politiche.

Stage e posizioni aperte:

Sono previsti diversi inserimenti nel 2016 nell’ente R&D, Marketing, Sales e Manufacturing.

Portali recruitment:

http://www.piaggiogroup.com/en/jobs-careers/work-us

https://www.linkedin.com/company/piaggio/careers?trk=top_nav_careers