Start website main content

PIERBURG PUMP TECHNOLOGY ITALY

Image for pump.jpg

Fin dalle origini dell’industria automotive e ormai da più di 100 anni, i nomi Kolbenschmidt e Pierburg, riuniti nel Gruppo KSPG, sono sinonimo di Efficacia, Affidabilità ed Esperienza. Pierburg Pump Technology è saldamente legata a questa tradizione e gode della reputazione di specialista nella tecnologia delle pompe, innovative ed avanzate, per motori automobilistici.

Anche oggi, i prodotti Pierburg Pump Technology mirano alle sfide del domani: già da prima che cominciasse la discussione sui cambiamenti climatici, i nostri team erano al lavoro per trovare tecnologie eco-friendly per risparmiare carburante e ridurre le emissioni.

Inoltre i continui sviluppi nella tecnologia dei motori a combustione interna si traducono in crescenti esigenze; per questo Pierburg Pump Technology mette a punto soluzioni su misura creando i presupposti per motori efficienti e potenti.

Nel mondo globalizzato odierno, Pierburg Pump Technology sta contribuendo attivamente al futuro dell’automobile confermandosi leader indiscussa a livello europeo con ampi slanci verso l’Oriente e le Americhe, grazie ai suoi punti di forza: Innovazione, Tecnica e Qualità.

In Italia il Gruppo KSPG è presente con la Pierburg Pump Technology Italy Spa in tre siti: Lanciano, Torino e Livorno per un totale di 430 dipendenti tra cui spiccano due nutriti team di giovani ingegneri e tecnici altamente qualificati che costituiscono la Ricerca & Sviluppo dell’intero Gruppo per uno dei nostri prodotti di punta e Il Centro di Sviluppo Ingegneristico dedicato alla creazione, all’automatizzazione e al miglioramento continuo delle linee di produzione.

PROCESSO DI SELEZIONE

Siamo costantemente impegnati a ricercare, scegliere e fidelizzare i migliori talenti, in grado di contribuire con responsabilità e competenza a rendere il nostro business ogni giorno più competitivo.

L'iter di selezione si differenzia a seconda della natura dei ruoli da ricoprire, in modo da rispondere puntualmente alle svariate esigenze dei diversi enti.

Di base la procedura di selezione si sostanzia principalmente in:

1. Primo incontro con i referenti Risorse Umane e con un rappresentante dell’ente richiedente

2. Assessment/colloquio di gruppo con somministrazione di test

3. Secondo colloquio Risorse Umane e Responsabile ente richiedente

Ai giovani laureandi e neolaureati, KSPG Pierburg propone una concreta possibilità di confronto con la professione grazie all'esperienza dello stage, anche finalizzata alla stesura della tesi: gli stagisti hanno, infatti, la possibilità di gestire, in affiancamento a professionisti esperti, ma con piena responsabilità personale, uno o più progetti operativi.

Per tutte le persone che entrano a far parte della nostra organizzazione prevediamo un piano di orientamento finalizzato alla conoscenza del contesto organizzativo, dei ruoli, delle responsabilità e dei diversi enti presenti in stabilimento.

Profili d’interesse:

Profili tecnico/scientifici. Le lauree più richieste sono Laurea in Ingegneria, in particolare Meccanica, dei Veicoli Terrestri e Gestionale. Il contesto internazionale nel quale operiamo quotidianamente, rende l'ottima conoscenza della lingua inglese un requisito indispensabile.

Stage e posizioni aperte:

  • Stage R&D: Calcolo&Simulazione
  • Test Engineer
  • Process Engineer

Progetti/Programmi speciali da illustrare:

INTERNATIONAL TRAINEE PROGRAM

Il nostro obiettivo è quello di incentivare il miglioramento continuo della nostra azienda, favore i progressi tecnologici anche attraverso i giovani talenti. Per questo è stato creato l’International Trainee Program: un programma progettato per essere relativamente breve, 6 mesi, pur mantenendo tutte le peculiarità e gli aspetti del lavoro nel campo automotive.

Già dal primo giorno avrete in mano un contratto di lavoro a tempo pieno. Durante questo periodo sarete introdotti nell'industria automobilistica, scoprirete i nostri settori e i reparti più specifici, anche sulla base dei vostri interessi e del vostro background. La gestione della squadra dei trainees sarà lasciata completamente a voi. Questo include attività di formazione, attività di team building, la gestione di un budget e l’organizzazione di viaggi verso i plant di maggiore interesse.

In parallelo, a ciascun trainee verrà assegnato un progetto che dovrà essere condotto in maniera indipendente sotto la supervisione di un tutor designato dall’azienda.

E dopo questo programma, non vedremo l'ora di averti definitamente all'interno della famiglia KSPG.