Start website main content

  • Istituto TeCIP - Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica

Importante riconoscimento al progetto “Gluten-Free Maps Europe” della Coeliac Youth of Europe: tra i creatori Giacomo Porzio, perfezionando del TeCIP

Publication date: 30.09.2013
Back to Sant'Anna Magazine

Il 27 settembre a Salisburgo la European Youth Award (EYA) ha annunciato i migliori 12 progetti digitali sviluppati dalle nuove generazioni di pionieri nel settore IT e riguardanti importanti attuali questioni sociali.

Tra i 12 vincitori di questa seconda edizione del premio figura la piattaforma interattiva 'Gluten-Free Maps Europe', miglior progetto nella categoria "Fight Poverty, Hunger and Disease!". Il progetto è realizzato dalla Coeliac Youth of Europe (CYE), il cui Project Manager è Giacomo Porzio, allievo perfezionando dell'Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant'Anna.

La 'Gluten-Free Maps Europe' è una vera e propria mappa europea del senza glutine e consente agli utenti del sito di trovare negozi e ristoranti che offrono alimenti senza glutine, di scrivere recensioni e riportare ricette, infine di consigliare ulteriori luoghi per implementare la mappa.

A fine novembre Giacomo Porzio parteciperà al festival EYA organizzato a Graz, in Austria, per presentare il progetto, lavorare ai possibili sviluppi futuri e ricevere un ulteriore riconoscimento.

Â