Start website main content

  • Orientamento

Studiare Scienze Giuridiche e Scienze Politiche alla Scuola Sant’Anna

Image for cattura1.png
Date 26.03.2018 time
Address

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italy

Back to Sant'Anna Magazine

L’obiettivo della Giornata di Orientamento è quello di far conoscere agli studenti interessati agli studi in Scienze Giuridiche e Scienze Politiche l’offerta formativa della Scuola. Saranno presentate le offerte didattiche e le prospettive di ricerca, con un approccio diretto al confronto ed allo scambio di opinioni fra i partecipanti.

La mattina sarà dedicata ad una serie di lezioni di tipo universitario su temi ad un tempo politico-giuridici e di interesse generale condotte da docenti del Sant’Anna e dell’Università di Pisa. Come consuetudine in una realtà collegiale, il momento del pranzo sarà l’occasione per confrontarsi e conoscersi informalmente ed i partecipanti potranno visitare, insieme agli allievi, le strutture della Scuola. Nella prima parte del pomeriggio sarà illustrato come si accede ai Corsi ordinari e le prove previste dal bando di concorso per l’anno accademico 2018 – 2019.

La giornata proseguirà quindi con la presentazione di un ventaglio di temi caratterizzanti gli studi delle Scienze Giuridiche delle Scienze Politiche. Docenti della Scuola si alterneranno nel compito di introdurli, con particolare riferimento alle attività didattiche e di ricerca nelle quali essi sono affrontati all’interno della Scuola.

La giornata offre un programma intenso, rivolto a studenti curiosi e interessati ad approfondire la propria scelta universitaria con contenuti, informazioni e impressioni ma, soprattutto, con le sensazioni di un’esperienza personale dentro un percorso formativo di eccellenza che si propone di valorizzare il talento degli studenti più capaci e meritevoli.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per il riconoscimento dell’attività in termini formativi ai sensi del D.M. n. 49 del 24 febbraio 2000.

Modalità di partecipazione

Per esigenze organizzative la giornata è riservata ad un massimo di 120 studenti. Qualora il numero delle iscrizioni fosse superiore ai posti disponibili, sarà data precedenza agli studenti dell’ultimo anno e all’ordine di registrazione della domanda.

Iscrizione online

Per partecipare iscriviti QUI .

L'elenco dei partecipanti pubblicato sotto fa riferimento alle iscrizioni ricevute fino al 20 marzo.

Ci sono ancora posti disponibili, è sempre possibile iscriversi!