Start website main content

  • Ateneo

PhD in Agrobiodiversità - Bando di concorso a.a. 2013/14: prorogato al 4 novembre il termine per la presentazione delle candidature.

Publication date: 31.10.2013
Back to Sant'Anna Magazine

E' stato prorogato al 4 novembre il termine per la presentazione delle candidature al PhD in Agrobiodiversità, istituito dalla Scuola Superiore Sant’Anna ai sensi del Decreto ministeriale n. 262 del 5 agosto 2004 (art. 17, commi 5 e 6), che ha recepito il progetto presentato congiuntamente al MIUR dalla Accademia Nazionale delle Scienze e dalla Scuola.

Il Corso ha durata di tre anni ed è finalizzato a promuovere, con particolare attenzione ai Paesi in via di sviluppo, lo sviluppo della cultura e della ricerca scientifica nel settore della diversità genetica delle piante agrarie e forestali (in relazione al trattato internazionale sulle risorse fitogenetiche per l’alimentazione e l’agricoltura di cui alla legge 6 aprile 2004, n. 101) e della gestione della biodiversità funzionale negli agroecosistemi.

Il Corso internazionale di dottorato di ricerca in Agrobiodiversità si articola in due curricula didattico-scientifici (Curriculum A – Risorse genetiche agrarie e forestali; Curriculum B – Biodiversità funzionale negli agro ecosistemi), strutturati in relazione alle diverse esigenze delle aree di ricerca e di formazione interessate, sulla base delle indicazioni contenute nel progetto formativo del Corso stesso.