Aperto il bando per l’ammissione al Dottorato Internazionale in Emerging Digital Technologies

E’ aperto il bando per l’ammissione al Corso di Dottorato Internazionale in Emerging Digital Technologies, promosso dall’Istituto delle Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione.
Il Corso di Dottorato Internazionale in Emerging Digital Technologies è un programma triennale a carattere residenziale con una marcata connotazione interdisciplinare, comprendente corsi frontali e attività di ricerca supervisionata, fino all’elaborazione di una tesi originale, che verrà discussa pubblicamente alla fine del percorso.
Gli studenti possono specializzarsi in uno dei seguenti curricula:
- Embedded Systems, con riferimento ai sistemi real-time e alla gestione di risorse.
- Perceptual Robotics, con riferimento a sistemi di tele robotica, robotica cognitiva e ambienti virtuali.
- Photonic Technologies, con riferimento ai circuiti fotonici integrati, ai sensori, alle comunicazioni e alle reti fotoniche.
Ciascuno dei curricula è strutturato in due orientamenti: ricerca di base e ricerca industriale.
La lingua di insegnamento è l’inglese.
Al termine del Corso, la Scuola rilascia allo studente il diploma di ‘Dottore di Ricerca’.
Il Corso di Dottorato prevede la frequenza di lezioni e il superamento dei relativi esami, attività di ricerca, seminari, scuole estive e periodi all’estero. Al termine del Corso di Dottorato, gli studenti avranno acquisito solide competenze scientifiche ed ingegneristiche, la capacità di concepire e portare avanti progetti di ricerca originali e uno spirito imprenditoriale autonomo.
Le posizioni e le borse di studio disponibili sono dettagliate nel bando per l’ammissione al Corso di Dottorato, che avrà inizio nell’anno accademico 2014-2015.
Scadenza presentazione domande: 7 Luglio 2014.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’Istituto TeCIP – Formazione.