Start website main content

  • Ateneo

Gran finale per il “Sant’Anna Science Café” in versione speciale con la seconda “Giornata della trasparenza” del 2013

Publication date: 03.06.2013
Back to Sant'Anna Magazine

Arriva al gran finale il “Sant’Anna Science Café” giovedì 27 giugno dalle ore 21.15, in aula 3. Accanto alla conferenza in stile informale e divulgativo, ma ineccepibile sotto il profilo scientifico, tenuta in questo caso dai ricercatori del Laboratorio di Robotica Percettiva dell’Istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna, Marco Fontana e Rocco Vertechy e dedicata a un progetto tanto innovativo quanto affascinante per ricavare “Nuova energia dalle onde del mare: il futuro è nei materiali gommosi?”, la serata del 27 giugno coinciderà con la seconda delle “Giornate per la trasparenza 2013” , previste dalla Civit (Commissione indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e l'Integrità delle amministrazioni pubbliche).

La “ Giornata” costituisce un'occasione per comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini, con le imprese, con le associazioni, con gli altri centri di ricerca e con chiunque sia interessato a “ capirne di più” , in un'ottica di trasparenza, di legalità e di sviluppo della cultura dell'integrità.
In maniera parallela e complementar e rispetto allo svolgimento del “Sant’Anna Science Café”, sarà possibile prendere visione del materiale illustrativo sulle attività della Scuola Superiore Sant’Anna e accedere, attraverso una postazione dedicata, alla sezione “Amministrazione trasparente”, all’indirizzo www.sssup.it/amministrazione-trasparente.it.
Anche in questa occasione il Direttore generale Luca Bardi sarà presente per illustrare il “Piano della trasparenza” e le principali e più rilevanti caratteristiche e attività dell’ateneo.