A maggio alla Scuola Superiore Sant'Anna la Conferenza ONDM 2015 su reti ottiche e fotoniche, ultimi giorni per presentare i paper

Si terrà alla Scuola Superiore Sant’Anna, dall’11 al 14 maggio 2015, la XIX edizione della Conferenza Internazionale Optical Network Design and Modelling (ONDM 2015).
Sarà l’occasione per consentire a studiosi di tutto il mondo di confrontarsi sulle tematiche più attuali nell’ambito delle reti e dei sistemi ottici, delle architetture Internet per Cloud/DataCenter e delle reti di fotonica integrata.
Ad organizzare la conferenza quest’anno è l’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'lnformazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola, in collaborazione con il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (CNIT).
La conferenza, che ha ottenuto la sponsorhip dell’IEEE Communication Society e dell’ International Federation for Information Processing (IFIP), sarà coordinata dal Prof. Piero Castoldi, che rivestirà il ruolo di General Chairman.
Nell'ambito di ONDM 2015 è previsto anche un workshop del progetto di ricerca PACE - NExt Steps in PAth Computation Element (PCE) Architectures: from software defined concepts to standards, interoperability and deployment - finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del VII programma quadro, di cui l'Istituto TeCIP è partner.
Fissata all’8 febbraio 2015 la scadenza per la sottomissione dei paper.
Maggiori informazioni sul sito della Conferenza http://ondm2015.sssup.it/.