Start website main content

  • Istituto di Management
  • Evento

Graduation ceremony Master Enel School of Global Generation

Date 06.12.2018 time
Address

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italy

Back to Sant'Anna Magazine

Giovedì 6 Dicembre, alle ore 10.30  presso l'aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna, si tiene la cerimonia finale per la conclusione del Master Enel School Of Global Generation.

Dopo il primo Master Operation & Maintenance sulla sostenibilità coordinato con la sezione di Enel Green Power, anche la sezione del Thermal Generation di Enel insieme all’Istituto di Management ha avviato un percorso di formazione mirata per il personale interno. Gli allievi selezionati provengono da tutto il mondo (Argentina, Brasile, Cile, Perù, Russia, Spagna, Italia), il loro percorso si è suddiviso tra formazione teorica a cura dei docenti della Scuola Superiore Sant'Anna e pratica a cura dei tecnici Enel.

Tre sono stati i Macro-moduli su cui la School si è basata: contesto, tecnologia, attività pratica. Insieme ai manager della sezione Thermal gli allievi hanno lavorato in gruppi e singolarmente per dei Project Work con lo scopo di apportare cambiamenti e sviluppare nuove soluzioni aziendali. L’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, con i suoi docenti, ha seguito gli allievi nello sviluppo metodologico/argomentativo dei loro progetti, in contemporanea con i docenti Enel che hanno dato uno slancio pratico agli stessi. Ancora una volta la Scuola Superiore Sant’Anna ha dimostrato come ricerca e pratica e la collaborazione con le imprese non possono che contribuire al miglioramento dei sistemi organizzativi.

“C’è una stretta integrazione fra la Scuola Sant’Anna ed Enel nella progettazione e nella realizzazione di questi Master. L’obiettivo è quello di integrare formazione e ricerca, consentendo ai partecipanti di accedere alle competenze di una primaria istituzione di ricerca”, come sottolinea Marco Frey, docente dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna e direttore di questo Master.