Start website main content

  • Istituto di Economia
  • Seminario

15 proposte per la Giustizia Sociale

Date 23.07.2019 time
Address

Piazza Martiri della Libertà, 33 , 56127 Italy

Back to Sant'Anna Magazine

Nell'ambito delle attività di public engagement del progetto H2020 GROWINPRO - Growth Welfare Innovation Productivity - Fabrizio Barca e Patrizia Luongo presentano il Rapporto del Forum Disuguaglianze e Diversità: “15 proposte per la giustizia sociale”

Dopo un’illustrazione delle tematiche trattate nel Rapporto e del processo che ha portato alla sua elaborazione, sono illustrate con maggior dettaglio alcune delle proposte che mirano a “indirizzare il cambiamento tecnologico alla giustizia sociale, migliorando il benessere dei più deboli”.

I relatori:

Fabrizio Barca
Statistico ed economista, è il Coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità. È stato dirigente in Banca d’Italia e nel Ministero Economia e Finanze, Ministro per la coesione territoriale, ha avuto incarichi nell’OCSE e nella Commissione Europea.

Patrizia Luongo
Economista, lavora come ricercatrice per il Forum Disuguaglianze e Diversità. Si occupa principalmente di povertà, disuguaglianza di reddito, uguaglianza nelle opportunità, economia dell’istruzione e del lavoro.

Partecipano alla discussione Giovanni Dosi e Andrea Roventini dell'Istituto di Economia della Scuola Superiore Sant'Anna.