Start website main content

  • MeS
  • Conferenza

Gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali e il Sistema Sanitario: il ruolo dei servizi sanitari di supporto in una logica di rete - Web conference

Date 25.11.2020 time
Address

Italy

Back to Sant'Anna Magazine

Un sistema di misurazione multidimensionale della performance degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali. È quanto è stato messo a punto, tra le altre cose, nell’ambito del progetto triennale del Laboratorio MeS - Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna con gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali di Liguria-Piemonte-Valle d’Aosta, Lazio-Toscana e Umbria-Marche. I risultati del progetto saranno ampiamente discussi in un seminario che si terrà il 25 novembre alle 10.00 in modalità web conference. 


L’evento sarà l’occasione per discutere sul ruolo cruciale degli Istituti nei servizi di supporto e prevenzione in sanità, in una logica di rete, che si è reso evidente anche durante la pandemia Covid-19.
Durante i tre anni del progetto è stato sviluppato un sistema di misurazione multidimensionale della performance degli Istituti e sono stati mappati e analizzati i vari processi sanitari in cui gli stessi partecipano. Durante la conferenza saranno presentati i risultati più significativi emersi nell’arco dei tre anni e i maggiori temi, che saranno discussi anche in un volume di prossima pubblicazione.


Durante l'incontro i risultati verranno dibattuti con i rappresentanti dei principali stakeholder, che porteranno il loro contributo sulle modalità di utilizzo del sistema di valutazione (sviluppato a supporto della programmazione strategica), nonché spunti e riflessioni sul ruolo degli Istituti all’interno dei Sistema Sanitario Nazionale. A guidare la discussione sarà il concetto di creazione di valore pubblico nella logica di rete della salute pubblica.  

>> Clicca qui per seguire l'evento in streaming <<