L’International Advisory Committee (IAC) dell’Istituto TeCIP valuta le attività di ricerca nel diciannovesimo Internal Workshop

Si tiene in questi giorni il diciannovesimo Internal Workshop” (IW), appuntamento annuale nel corso del quale le attività dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, della Informazione e della Percezione vengono sottoposte alla valutazione di un comitato Internazionale di esperti.
La valutazione viene effettuata nel corso di un Workshop che vede coinvolti docenti, ricercatori, assegnisti e dottorandi di tutte le aree interne all’Istituto. I risultati delle attività di ricerca vengono sottoposti all’esame dell’International Advisory Committee (IAC), o Consiglio Scientifico dell’Istituto, costituito da un panel esterno di noti esperti di livello internazionale per la progettazione e la realizzazione di reti di comunicazione con l’impiego parziale o totale di tecnologie “fotoniche”, di applicazioni informatiche e telematiche, di ambienti virtuali e sistemi robotici di interfaccia per l’interazione uomo-macchina e della percezione umana.
Fanno parte dello IAC per il biennio 2013/2014 i professori:
Peter Van Daele – IMEC, IBBT, Ghent University, Belgium
Hermann Kopetz – Vienna University of Tecnology, Austria
Vincenzo Parenti Castelli – University of Bologna, Italy
Peter Marwedel – Technische Universität Dortmund, Germany
George N. Rouskas - North Carolina State University, USA
Hong Z. Tan – Purdue University, Indiana, USA
Il Consiglio svolge una funzione consultiva di monitoraggio e di supporto alla Direzione dell’Istituto TeCIP. Con le proprie indicazioni collabora alla definizione delle linee strategiche di attività del centro di eccellenza.