Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP - Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica

L’International Advisory Committee (IAC) dell’Istituto TeCIP valuta le attività di ricerca nel diciannovesimo Internal Workshop

Data pubblicazione: 20.11.2013
Image for diapositiva1_0.gif
Torna a Sant'Anna Magazine

Si tiene in questi giorni il diciannovesimo Internal Workshop” (IW), appuntamento annuale nel corso del quale le attività dell’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, della Informazione e della Percezione vengono sottoposte alla valutazione di un comitato Internazionale di esperti.

La valutazione viene effettuata nel corso di un Workshop che vede coinvolti docenti, ricercatori, assegnisti e dottorandi di tutte le aree interne all’Istituto. I risultati delle attività di ricerca vengono sottoposti all’esame dell’International Advisory Committee (IAC), o Consiglio Scientifico dell’Istituto, costituito da un panel esterno di noti esperti di livello internazionale per la progettazione e la realizzazione di reti di comunicazione con l’impiego parziale o totale di tecnologie “fotoniche”, di applicazioni informatiche e telematiche, di ambienti virtuali e sistemi robotici di interfaccia per l’interazione uomo-macchina e della percezione umana.

Fanno parte dello IAC per il biennio 2013/2014 i professori:

Peter Van Daele – IMEC, IBBT, Ghent University, Belgium
Hermann Kopetz – Vienna University of Tecnology, Austria
Vincenzo Parenti Castelli – University of Bologna, Italy
Peter Marwedel – Technische Universität Dortmund, Germany
George N. Rouskas - North Carolina State University, USA
Hong Z. Tan – Purdue University, Indiana, USA

Il Consiglio svolge una funzione consultiva di monitoraggio e di supporto alla Direzione dell’Istituto TeCIP. Con le proprie indicazioni collabora alla definizione delle linee strategiche di attività del centro di eccellenza.