OPPORTUNITA’: 10 BORSE PER LA SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE DI ACQUI TERME PATROCINATA DALLA SANT’ANNA SU FIDUCIA, CORRUZIONE, LEGALITA’

“Fiducia, corruzione, legalità, Etica pubblica e logiche della convivenza democratica” è il tema della Scuola di alta formazione ad Acqui Terme (Alessandria), in programma dall’8 al 10 marzo 2016, che ha visto confermato il patrocinio della Scuola Superiore Sant’Anna e il coordinamento di Alberto Pirni, dell’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna. La partecipazione alla Scuola è libera, è prevista l’erogazione di crediti formativi per studenti universitari che ne faranno richiesta.
Per agevolare la partecipazione, inoltre è prevista l’erogazione di un massimo di 10 borse di studio del valore di € 200 cadauna, destinate a giovani studiosi e ricercatori che intendano presentare studi relativi al tema proposto dall’edizione 2016. Le domande dovranno arrivare entro il 3 marzo 2016.
Chi riceverà la borsa di studio sarà invitato a presentare una comunicazione durante la Scuiola. E’ prevista la pubblicazione delle comunicazioni selezionate, insieme alle relazioni presentate dai relatori ufficiali, provenienti da università italiane e straniere. Per partecipare alla selezione e per ottenere una delle 10 borse di studio è necessario presentare richiesta di partecipazione comprensiva di dati anagrafici e recapiti; un sintetico curriculum; l’abstract della comunicazione proposta.
Le domande saranno vagliate da una Commissione scientifica e dovranno arrivare all’indirizzo a.pirni@sssup.it.
Per ogni ulteriore informazione: info@acquistoria.it
Il bando completo è disponibile in allegato.