Inizio contenuto principale del sito

Unipol Gruppo Finanziario

Image for unip.jpg

Il Gruppo Unipol è il secondo gruppo assicurativo nel mercato italiano e il primo nel ramo Danni. Unipol adotta una strategia di offerta integrata, a copertura della intera gamma dei prodotti assicurativi e finanziari, ed è particolarmente attivo nei settori della previdenza integrativa e della salute. Al core business si affiancano la presenza nel settore bancario, nel settore immobiliare e le attività diversificate che estendono il perimetro del Gruppo ai comparti alberghiero, sanitario e agricolo. Il Gruppo, con sede a Bologna, conta oltre 14.000 dipendenti e serve oltre 15 milioni di clienti. Unipol opera con l’obiettivo di assicurare una crescita sostenibile e di lungo periodo, accompagnata da un’adeguata redditività, a vantaggio di tutti gli stakeholder: azionisti, clienti, agenti, dipendenti, fornitori e comunità.


Profili d'interesse:

  • Target: ricercatori e studenti prossimi al diploma (dottorato, corso di perfezionamento, alta formazione, master di secondo livello); l’esperienza professionale è generalmente apprezzata, in particolare nel caso di ex allievi ordinari.
  • Specialità di interesse: Startup, Open Innovation. Telematics, Embedded Systems, Sensor Fusion. Data Analytics, Data Engineering, Geographical Information Systems, Machine Learning, Predictive Modeling, Risk Analytics.