Inizio contenuto principale del sito

Network e partnership strategiche

La rete di relazioni grazie alla quale la Scuola Sant'Anna collabora con università, aziende e enti di ricerca
Network

La Scuola Sant'Anna partecipa attivamente a Network nazionali e internazionali costituiti assieme ad altre Università, aziende e Centri di Ricerca su temi di formazione, ricerca e Terza Missione. 
Le partnership strategiche sono invece accordi di medio/lungo termine tra enti e università su temi di interesse comune, volte a realizzare attività in ambito di: ricerca e sviluppo, innovazione, capitale umano, responsabilità sociale. L’obiettivo è potenziare il rapporto con aziende e istituzioni pubbliche e private che desiderano diventare “partner strategici” della Scuola, ossia che condividano la nostra missione e che possano collaborare non solo nell’ambito della ricerca ma anche nelle altre componenti della nostra missione. Gli accordi di partnership strategica possono permettere di finanziare anche iniziative di orientamento, summer schools, fino a posti di allievo ordinario e di PhD.


Come collaborare con la Scuola

La Scuola è aperta ad attivare collaborazioni di ampio respiro per consolidare lo stretto legame esistente tra formazione di eccellenza, ricerca innovativa e sviluppo economico per creare un network qualificato attraverso il quale fornire un contributo significativo allo sviluppo sociale ed economico del Paese e alla divulgazione della conoscenza.
Enti o imprese interessati possono rivolgersi all’Area Terza Missione che fornisce supporto nella fase di definizione del progetto e dell’individuazione dei corretti referenti.

 

Contatti