Inizio contenuto principale del sito

Giornata della Solidarietà

La giornata della Solidarietà è un'occasione speciale in cui le persone si uniscono per dimostrare il loro impegno verso gli altri e per promuovere la solidarietà in tutte le sue forme. È un'opportunità per riflettere sulle sfide che molte persone affrontano quotidianamente e per trovare modi concreti per fare la differenza nella vita degli altri.
Giornata della Solidarietà

Giornata della Solidarietà 2024

Anche quest’anno, la Scuola Superiore Sant'Anna partecipa alla Giornata della Solidarietà, organizzata dall’associazione dall’ "Associazione Nicola Ciardelli ODV ETS", con la collaborazione del Comune di Pisa e dell’Ufficio Scolastico Provinciale.

È una giornata che coinvolge le scuole pisane di ogni ordine e grado, dalla scuola materna agli Istituti Superiori, e che ha come scenario l’intera città. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani studenti sui temi della Pace e della Solidarietà, sempre con un collegamento ai principi fondamentali della nostra Carta costituzionale.

Il tema dell’edizione 2024, scelto in accordo con il Prof. Saulle Panizza, responsabile scientifico del Progetto, è "L'interesse delle future generazioni come nuovo principio costituzionale: tra sviluppo sostenibile, salvaguardia dell'ambiente e tutela delle condizioni di vita". La Scuola offre un percorso didattico in presenza nella mattinata del 29 aprile 2024.

 

Foto Copertina: open database Canva