PA 110 e lode, formazione per i dipendenti pubblici
La Scuola Superiore Sant’Anna aderisce all'iniziativa di rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale delle pubbliche amministrazioni proposto dal Dipartimento della Funzione Pubblica con un Protocollo di Intesa siglato con il Ministro per la Pubblica Amministrazione nell'ambito del programma PA 110 e lode.

Ammissione, frequenza e costi
Requisiti di ammissione, modalità di iscrizione e frequenza sono disponibili nei bandi di ammissione pubblicati nelle schede dei singoli Master.
Come partecipare
- Verifica i requisiti di ammissione e scarica il bando nella pagina di ciascun Master.
- Compila la domanda online e completa l’iscrizione.
- Approfitta dello sconto sulla seconda rata.
- Ottieni il rimborso fino al 50% della contribuzione se superi il percorso con esito positivo
Costi
Per i dipendenti pubblici iscritti ai corsi di Master di I e II livello che aderiranno al Protocollo PA 110 e lode è previsto uno sconto di 330,00 euro sulla contribuzione (che verrà applicato sulla seconda rata).
Tale sconto sarà inferiore a 330,00 euro nel caso in cui il contributo dovuto dallo studente sulla base dell’ISEE sia inferiore a tale importo.
I dipendenti pubblici iscritti ai corsi appartenenti al programma PA 110 e lode potranno ottenere il rimborso del 50% del contributo pagato se in possesso dei seguenti requisiti di merito:
Master di I e II livello: il rimborso viene riconosciuto agli studenti che abbiano completato positivamente il percorso formativo e comunque nella misura massima di 2500,00 euro
FAQ
- Chi può partecipare? Possono partecipare tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni a tempo determinato o indeterminato con l'obiettivo di valorizzare e sviluppare le loro competenze secondo i requisiti indicati nei bandi.
- Scadenze iscrizioni? I termini sono specificati nei bandi di ciascun Master per l’a.a. 2024/2025 e 2025/2026.
- Come posso presentare domanda per accedere al beneficio? È possibile dichiarare la propria volontà di aderire al protocollo durante la procedura di preiscrizione online, al momento dell’immatricolazione.
- Come devo pagare il contributo di iscrizione? I pagamenti avvengono esclusivamente mediante avviso di pagamento PagoPA, non sono consentite modalità diverse.