Start website main content

PA 110 e lode, alta formazione per i dipendenti pubblici

Formazione professionale e aumento delle competenze dei dipendenti pubblici. La Scuola Superiore Sant'Anna aderisce all'iniziativa "PA 110 e lode" promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e dal Ministero dell'Università e della Ricerca

PA 110 e lode

La Scuola Superiore Sant'Anna aderisce all'iniziativa del Ministro per la Pubblica Amministrazione finalizzata al rafforzamento delle competenze e delle conoscenze del personale delle pubbliche amministrazioni italiane (Ri-formare la PA, il piano strategico per la formazione dei dipendenti pubblici). L’iniziativa si colloca nelle azioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Componente 1 - Missione 1) che prevede una strategia di intervento per il miglioramento in termini di efficienza e di efficacia delle amministrazioni pubbliche.

La Scuola partecipa all'iniziativa "PA 110 e lode", frutto di un protocollo d'intesa tra il Ministero per la Pubblica Amministrazione e il Ministero dell'Università e della Ricerca, per la formazione professionali dei dipendenti pubblici. Il progetto consentirà ai dipendenti pubblici di usufruire di un incentivo per l’accesso all’istruzione terziaria: corsi di laurea, corsi di specializzazione e corsi post laurea.


La Scuola Superiore Sant'Anna ha individuato per l'anno accademico 2021-22 i seguenti corsi di Alta Formazione come offerta formativa per i dipendenti pubblici: