Aggiornamenti Covid-19
Aggiornamento delle regole anti-covid
Infosalute informa che la Scuola, con DR 382 del 14 giugno 2022, ha adeguato le regole anti-covid all’evoluzione prevista dalla normativa vigente, in particolare dal D.L. 24/2022 e dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2022.
Le nuove procedure prevedono quanto segue:
- Non viene più richiesto agli Allievi un tampone negativo per rientrare nei Collegi, ma semplicemente di comunicare allontanamenti e rientri;
- È abolito il sistema di prenotazione per accedere alla Biblioteca.
- Viene ripristinata la piena capienza nei locali della mensa.
Inoltre, dal 16 giugno è abolito l’obbligo di usare la mascherina. Se ne raccomanda tuttavia l’uso in situazioni di grande assembramento o nei casi nei quali non è possibile mantenere il distanziamento interpersonale.
Aggiornamento delle regole di accesso alla Scuola e altre misure
Infosalute informa che il D.R. 287 del 6 maggio 2022, recepite le novità normative disposte dal D.L. 24/2022 e dall’Ordinanza del Ministero della Salute del 28/04/2022, prevede i seguenti aggiornamenti delle procedure di sicurezza:
- non è più necessario esibire il Green Pass per accedere alle sedi e servizi della Scuola;
- è stata ripristinata al 100% la capienza massima dei locali;
- permane fino al 15 giugno 2022 l’obbligo di indossare la mascherina, chirurgica o FFP2, negli spazi chiusi della Scuola elencati nell’art. 4 del D.R. 287/2022.