Sant'Anna JobFair 2015

Sant'Anna JobFair 2015

 

Fondato nel 1948 dall’avvocato Pasquale Chiomenti, lo Studio ha costruito il proprio successo sul binomio dell’internazionalità e della vocazione all’eccellenza.

Lo Studio è oggi composto da oltre 300 avvocati e dottori commercialisti e ha sedi a Roma, Milano, Londra, Bruxelles, New York, Pechino, Shanghai e Hong Kong.

Lo Studio Chiomenti fornisce un’offerta integrata di assistenza legale: all’assistenza nelle operazioni straordinarie in ambito societario, bancario, finanziario e dei mercati dei capitali si affianca un’assistenza nelle aree, tra le altre, del diritto tributario, amministrativo, del lavoro, dell’Unione Europea e antitrust, della regolamentazione delle attività finanziarie e della proprietà intellettuale. Lo Studio si avvale di professionisti esperti nel contenzioso e negli arbitrati.

La qualità dell’assistenza prestata si riflette anche nei riconoscimenti attribuiti allo Studio e a singoli professionisti appartenenti al medesimo. Lo Studio si è tra l’altro visto ripetutamente riconoscere il premio di “Law Firm of the Year” per l’Italia dalle principali riviste e guide specializzate italiane ed estere.

Lo Studio Chiomenti annovera tra i propri clienti i principali gruppi industriali, bancari, assicurativi e finanziari, italiani ed esteri; assiste altresì lo Stato, amministrazioni pubbliche italiane centrali e locali, Stati ed enti pubblici stranieri, mercati organizzati e società di gestione accentrata di strumenti finanziari e organizzazioni internazionali.

Lo sviluppo delle attività professionali e le esigenze di competenza specifica nelle diverse aree professionali richiedono l’inserimento di candidati particolarmente brillanti e desiderosi di crescere professionalmente all’interno di una realtà meritocratica e di eccellenza.

Lo Studio cura la formazione e il percorso di crescita dei giovani neolaureati, attraverso specifiche iniziative volte, ad esempio, a consentire la preparazione, teorica e pratica, in vista dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense.

Profili d’interesse:

Il candidato ideale è un laureato in Giurisprudenza con un'eccellente carriera universitaria, in termini di voto e rapidità nel conseguimento della laurea, eventuale esperienza professionale anche di carattere tradizionale e all’estero, un’eccellente conoscenza delle lingue straniere e il desiderio e l'attitudine a impegnarsi nell’attività professionale con assoluta dedizione e passione.

Stage e posizioni aperte:

Lo Studio è costantemente alla ricerca dei migliori talenti del Paese.

Progetti/Programmi speciali da illustrare:

Presentazione dello Studio Chiomenti (organizzazione, attività e percorso professionale dei collaboratori).

Portale recruitment: www.chiomenti.net/Lavora con noi/Invia la tua candidatura