Inizio contenuto principale del sito

Concorso Ammissione Laurea Magistrale in Bionics Engineering 2018/2019

  • Termine presentazione domanda 01.08.2018 - 12:59

l Corso di Laurea Magistrale in Bionics Engineering è a numero programmato e l'ammissione è subordinata al superamento di una prova di ammissione. La selezione, per titoli e colloquio, è articolata in due sezioni:

  • 10 posti sono riservati a cittadini extracomunitari non residenti in Italia (candidati non-UE);
  • 10 posti sono riservati a cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia (candidati UE)

Requisiti di ammissione

  • Laurea di I livello in Ingegneria Biomedica, Laurea in Ingegneria appartenente alla Classe L-8 o L-9 ovvero Laurea di I livello o di una Laurea di II livello in altre discipline purchè comprensive di alcuni requisiti curriculari minimi specificati nel bando.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente ad almeno un livello intermedio (Livello B1 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

La partecipazione al concorso è consentita anche ai candidati non ancora in possesso del titolo di laurea e che lo conseguiranno entro il 15 dicembre 2018 (candidati UE) o entro il 31 luglio 2018 (candidati NON UE).

Le modalità di partecipazione al concorso di ammissione e tutte le informazioni necessarie sono contenute nel bando.


Termini per la presentazione della domanda

 

Per i candidati Non-UE:

Prima sessione: 1 dicembre 2017 alle ore 11:00 (GMT)
Seconda sessione: 13 aprile 2018 alle ore 11:00 (GMT)


NOTA: la seconda sessione viene attivata solo se il numero di candidati non-UE selezionati nel corso della prima sessione risulterà inferiore al numero di posizioni disponibili, o se alcuni candidati selezionati nella prima sessione non confermano l’iscrizione alla Laurea Magistrale in Bionics Engineering.

ATTENZIONE: A CAUSA DI PROBLEMI TECNICI, LA SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER LA SELEZIONE DI CANDIDATI NON-UE È POSTICIPATA AL GIORNO 17 APRILE 2018, ORE 10:00 (GMT).

Online Application

 

Per i candidati UE:


Sessione unica: 1 agosto 2018 alle ore 11:00 (GMT)

Online Application