Inizio contenuto principale del sito

Corso di calligrafia

Il corso di calligrafia dell'Istituto Confucio di Pisa riparte - Iscrizioni Aperte!

Le iscrizioni al corso di calligrafia cinese sono aperte fino al 29 febbraio 2024.

Le lezioni, che prevedono 10 incontri, si terranno il Lunedì dalle 18:30 alle 20:00 e il calendario verrà comunicato alla chiusura delle iscrizioni. Il corso si attiverà con un minimo di 3 iscritti massimo di 5. 

Lo scopo del Corso è quello di introdurre allo studio e alla pratica della Calligrafia cinese come forma d'arte.

Alla fine del corso gli allievi saranno in grado di capire alcuni principali stili di calligrafia. Inoltre, gli allievi sapranno utilizzare le tecniche di base di controllo del pennello, le tecniche di scrittura dei caratteri in quattro forme differenti e saranno in grado di seguire le proporzioni aggiustandole via via durante la scrittura.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

L'iscrizione si effettua tramite la compilazione del modulo di iscrizione in allegato, unitamente alla ricevuta del pagamento che va inviato all'Istituto Confucio di Pisa via e-mail confuciopisa@santannapisa.it .

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il corso costa 180 euro.

Pagamento online utilizzando il link PagoPA, selezionando “Accesso anonimo”, seguendo le istruzioni e selezionando "Pagamento Spontaneo" e come Servizio di incasso “Ist. Confucio lingua cinese”.
Causale: Cognome e Nome dello Studente, iscrizione al corso di calligrafia presso l'Istituto Confucio di Pisa
Arrivati al termine della procedura, verrà rilasciata una ricevuta.

Se non viene raggiunto il numero minimo di 3 persone, il corso non sarà attivato. Il numero massimo di studenti per questo corso è 5.

Per maggiori informazioni si prega di contattare l’Istituto Confucio di Pisa al numero 050 883838 o all’indirizzo elettronico confuciopisa@santannapisa.it