Placement

Documenti

Servizio Placement Dott.ssa Céline Mongason
Tel:  050 883-376/383
Mail:  placement@santannapisa.it
https://www.linkedin.com/company/career-service-scuola-superiore-sant-anna/

E-Cubed

CONTATTACI E PARTECIPA AL PERCORSO FORMATIVO DI ORIENTAMENTO "BOOST YOUR CAREER".

PER MAGGIORI DETTAGLI, VAI NELLA SEZIONE "EMPOWER"!

 

IL PROGETTO

E-Cubed è un progetto compatto ed organico di job placement, incentrato sulla realizzazione di servizi personalizzati, che tengono conto dei bisogni e delle esigenze dello studente, per supportarlo in un periodo di sviluppo e crescita delle proprie potenzialità, quello della transizione dalla dimensione Universitaria a quella occupazionale. È realizzato congiuntamente dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dalla Scuola IMT Alti Studi Lucca nell’ambito del programma finanziato dalla Regione Toscana POR FSE 2014 – 2020.

DESTINATARI 

Allievi dei Corsi ordinari (entro due anni dal conseguimento del Diploma di Licenza), allievi dei Corsi Master e allievi PhD per la Scuola Superiore Sant'Anna e gli allievi PhD per IMT. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e fortemente incoraggiata per gli Allievi nella fase conclusiva degli studi e di primo inserimento nel mondo del lavoro. Con E-Cubed le due Scuole si propongono di raggiungere il maggior numero di destinatari possibile nell’intento di creare le premesse e le condizioni per inserire in modo strutturato ed organico la progettazione del percorso della propria carriera all’interno del piano formativo.

3 E

le tre E dell’acronimo stanno per Explore, Engage, Empower e rappresentano il processo di autovalutazione e crescita in cui ciascun allievo verrà accompagnato nel proprio percorso mediante:

  • la messa a punto e la realizzazione di piani personalizzati per acquisire maggiore consapevolezza dei propri punti di forza ed aspirazioni in termini di percorso professionale da realizzarsi mediante colloqui individuali, bilancio delle competenze, simulazioni di assessment e colloqui di lavoro;
  • la diffusione e condivisione di informazioni, testimonianze, strumenti e competenze funzionali allo sviluppo del processo di carriera e di sviluppo professionale;
  • la conoscenza diretta della dimensione aziendale sperimentata on field e presentata da testimoni privilegiati.