Anche questo viaggio cominciò per caso: dialogo con Angela Staude Terzani
L’Associazione Allievi accoglie Angela Staude Terzani per il suo ritorno alla Scuola della Scuola Superiore Sant'Anna. L'incontro e il dialogo con la vedova di Tiziano Terzani, uno degli allievi più illustri del fu collegio Medico-Giuridico, sono i protagonisti dell’evento intitolato “Anche questo viaggio cominciò per caso”, in programma venerdì 18 ottobre dalle ore 16:00, nell’aula 3 della sede centrale.
Giornalista, scrittore, lucido cronista dei tornanti storici del proprio tempo, Tiziano Terzani con la sua vita ha reso una testimonianza continua e incredibile di viaggi fisici e spirituali alla ricerca della verità, di cui la moglie Angela è stata e continua a essere compagna e testimone. Durante l'incontro alla Scuola Superiore Sant'Anna con Angela Staude Terzani, le allieve e gli allievi affrontano questi temi, discutono delle opere che che Tiziano Terzani ha lasciato (tra le altre, Pelle di Leopardo 1973; La porta proibita, 1985; Buonanotte signor Lenin, 1992; Un indovino mi disse, 1993; Un altro giro di giostra, 2004), e delle principali sfide del mondo di allora e di oggi, in un momento di confronto intergenerazionale a tutto tondo che vede coinvolta anche l’Associazione ex Allievi.
All'incontro segue la visita al collegio di via San Lorenzo a Pisa, intitolato nel 2012 a Tiziano Terzani, alla presenza di Angela Staude Terzani.
La comunità della Scuola Superiore Sant'Anna è invitata a partecipare.