Cerimonia di apertura del Master universitario in vini italiani e mercati mondiali
Cerimonia di apertura del Master universitario di I livello in "Vini italiani e mercati mondiali", promosso da Scuola Superiore Sant'Anna, Università di Pisa, Università per Stranieri di Siena, con Associazione Italiana Sommeliers (AIS). L'evento inaugurale è previsto per giovedì 12 novembre alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa (inizio ore 15.00, in aula magna), alla presenza degli oltre 20 allievi. I saluti saranno affidati al Rettore della Scuola Superiore Sant'Anna, Pierdomenico Perata.
Relazione di apertura sarà tenuta dal Direttore del Master, Pietro Tonutti; seguiranno i saluti del Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari, Agro Ambientali dell'Università di Pisa, Rossano Massai; l’intervento del Responsabile per le relazioni con le aziende, Alessandro Balducci - a cui sarà affidata anche la lettura di un messaggio del Rettore dell'Università per Stranieri di Siena, Pietro Cataldi - e del Presidente AIS, Antonello Maietta.
La cerimonia vedrà gli interventi del Presidente dell'Associazione Città del Vino, Paolo Corbini, e del winemaker, giornalista e scrittore Roberto Cipresso.