Erasmus Charter for Higher Education
L'ECHE - ERASMUS CHARTER FOR HIGHER EDUCATION (CARTA UNIVERSITARIA ERASMUS) è un certificato, rilasciato dalla Commissione Europea, che contiene i principi fondamentali delle attività Erasmus che devono essere rispettati dall'Università.
La Scuola Superiore Sant'Anna ha ottenuto la Carta per il settennio 2021-2027 presentando la propria candidatura alla Commissione Europea entro il 26 Maggio 2020.
La Carta concede alla Scuola il diritto di partecipare al programma Erasmus+ fino al 2027, nonché di presentare una domanda di finanziamento all'Agenzia Nazionale per le attività decentrate (Mobilità per Studio, per Placement, per svolgere attività di Docenza e Staff Training) e alla Commissione Europea per le attività centralizzate. La Carta può essere ritirata in caso di non conformità o violazione delle condizioni stabilite.
L'ERASMUS POLICY STATEMENT (EPS) rappresenta parte integrante della strategia per l'Internazionalizzazione della Scuola Superiore Sant'Anna ed è stato uno dei documenti necessari per l'ottenimento della Erasmus University Charter.
Il codice Erasmus della Scuola è I PISA03, il codice PIC è 999884731 e l'OID è E10209016