Erasmus+Traineeship - Talent@Work
La Scuola promuove e organizza tirocini Erasmus per studenti, neolaureati e neodottori di ricerca attraverso il consorzio di mobilità internazionale Erasmus+ «Talent at Work», fondato nel 2010 da Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna e Scuola IMT. Nel 2021 è stato rinnovato l’accreditamento del consorzio, che, nei prossimi sette anni, potrà continuare a finanziare tirocini presso centri di ricerca, Università, aziende e Istituzioni nei Paesi aderenti al programma Erasmus+.
Il progetto eroga di borse di mobilità all'estero per Traineeship presso imprese, centri di formazione, centri di ricerca, atenei ed altre organizzazioni presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma Erasmus+.
Destinatari: Allievi e allieve delle tre Scuole in base alle specifiche indicazioni riportate nelle call. Per la Scuola Superiore Sant’Anna possono usufruire delle borse di studio gli allievi e le allieve dei Corsi ordinari, del Corsi Phd e dei Master universitari.
Durata: i tirocini possono avere una durata minima di 2 mesi fino a un massimo di 12 mesi. Per gli allievi e le allieve PhD possono essere finanziati anche periodi di breve durata da 5 a 30 giorni.