Inizio contenuto principale del sito

Mobilità staff

Mobilità staff

La mobilità in ingresso Staff offre la possibilità al personale accademico e tecnico, amministrativo e tecnologo di istituti d istruzione superiore internazionali, di trascorrere brevi periodi presso la Scuola Superiore Sant'Anna per attività di docenza e di formazione professionale.

La mobilità internazionale può essere effettuata con finanziamento proprio, o attraverso i contributi erogati dal programma Erasmus+.
In questo caso:
-per lo svolgimento di attività di docenza è sempre necessaria la sottoscrizione di un accordo interistituzionale tra la Scuola Superiore Sant'Anna e l'istituto di appartenenza. Sarà inoltre richiesta la compilazione di un Erasmus Mobility Agreement;
-per lo svolgimento di attività di formazione, da parte di personale proveniente da istituti europei, non è necessaria la sottoscrizione di un accordo interistituzionale, mentre occorrerà compilare un Erasmus Mobility Agreement.

Il personale accademico e tecnico-amministrativo internazionale che intende visitare la Scuola Superiore Sant'Anna per svolgere attività di docenza, formazione o job shadowing, può contattare l'Ufficio Relazioni Internazionali scrivendo a iro@santannapisa.it o erasmus@santannapisa.it allegando un proprio CV e lettera motivazionale.

Se il/la candidato/a è interessato ad avere maggiori dettagli sul supporto all’inclusione previsto dal Programma Erasmus+ può scrivere un’email all’indirizzo erasmus@santannapisa.it con oggetto “inclusione Erasmus”