MeS - Management e sanità
A dynamic learning community | per sviluppare le conoscenze, condividere il sapere, costruire l’innovazione per la sanità dei cittadini.
Il Laboratorio Management e Sanità (MeS), costituito nel 2004, fa parte dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. Il gruppo di ricerca è composto da professori, ricercatori, assegnisti, borsisti, tecnologi, PTA, collaboratori, studenti di dottorato.
![Logo MeS](/sites/default/files/styles/width_1186px_testata/public/2022-03/Logo%20MeS%20per%20sito%20web_0.jpg?itok=59iTHlfJ)
Il Laboratorio svolge attività di:
RICERCA - Per supportare i soggetti che operano nel sistema sanitario nei processi di gestione ed innovazione dell' assistenza socio-sanitaria.
VALUTAZIONE DELLA PERFORMANCE - Per misurare la capacità dei sistemi sanitari di essere efficaci ed efficienti, erogando servizi appropriati in linea con i bisogni della popolazione. Scopri la piattaforma dei Sistemi di Valutazione.
FORMAZIONE MANAGERIALE - Per formare figure apicali e alti potenziali dei sistemi sanitari regionali.
News
![caritas2](/sites/default/files/styles/card_image/public/2023-01/caritas%20def.jpg?itok=pwcfDkg2)
Solidarietà: il progetto di Fondazione Caritas, Scuola Sant'Anna e Università di Firenze per rispondere ai nuovi bisogni sociali
![News Gastone](/sites/default/files/styles/card_image/public/2022-08/Foto%20per%20comunicato.jpg?itok=dU7ucdeQ)
COVID-19, modelli di previsione e algoritmi decisionali per gestire e mitigare l’andamento e gli effetti di una pandemia sul sistema sanitario
![Image for mes_mes_mes_0-2.jpg](/sites/default/files/styles/card_image/public/mes_mes_mes_0-2.jpg?itok=PllV_Nx2)
Sanità, valutare la performance per rilanciare il sistema: dalla ripresa dell’erogazione dei servizi al monitoraggio della qualità, i risultati 2021 dei sistemi di dieci Regioni italiane e due Province Autonome. Presentazione durante seminario a Perugia
![Image for sabina_nuti_roma.jpg](/sites/default/files/styles/width_1186px_testata/public/sabina_nuti_roma.jpg?itok=dAo4rf7X)