COACH INDUSTRIA 4.0: DA SCUOLA SANT’ANNA CORSO INTENSIVO SULLA GESTIONE AZIENDALE AL TEMPO DELLA “QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE”, CON IL FINANZIAMENTO DI REGIONE TOSCANA E LA COLLABORAZIONE DI ARTES 4.0. DOMANDE DI PARTECIPAZIONE ENTRO LUNEDI’ 15 GIUGNO

La Scuola Superiore Sant'Anna, con il finanziamento della Regione Toscana e in collaborazione con il centro di competenza ARTES 4.0, ha organizzato “Coach Industria 4.0”, corso intensivo per approfondire le tematiche connesse alla gestione aziendale nel contesto della “quarta rivoluzione industriale”. Il corso è erogato on line, dal lunedì 29 giugno a sabato 4 luglio 2020, per un totale di 46 ore di lezione e prevede la partecipazione di esperti del mondo accademico e di quello professionale, per approfondire i principali aspetti che una impresa innovativa si trova ad affrontare nel paradigma di “Industria 4.0”.

Il corso si rivolto a coloro che sono in procinto di costituire una nuova impresa negli ambiti di riferimento del centro di competenza ARTES 4.0, con il coordinamento della Scuola Superiore Sant’Anna, e desiderano ricevere approfondimenti specifici e tematici su aspetti cruciali per la reale affermazione e crescita di queste imprese. Attraverso lezioni frontali, l’obiettivo è fornire le conoscenze operative necessarie per le aziende attive in questi settori innovativi e che non sono presentate in altri corsi di carattere generalista. In particolare, gli aspetti presi in esame sono legati agli elementi distintivi dei singoli mercati di riferimento e alle competenze necessarie per affrontare queste peculiarità nella maniera più efficace.

La Regione Toscana rilascia, al termine del corso, un attestato di frequenza e, per chi lo richieda, sono disponibili 2 CFU. Il corso è gratuito, ma per partecipare occorre presentare domanda entro lunedì 15 giugno, come specificato dal bando disponibile qui.

Per ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare Alessandra Patrono, alessandra.patrono@santannapisa.it, telefono 050 883584 ore ufficio.