Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di BioRobotica

INNOVAZIONE E START UP: ISTITUTO BIOROBOTICA SOSTIENE BANDO PER FAVORIRE IMPRENDITORIALITA’ GIOVANILE IN TOSCANA

Data pubblicazione: 18.01.2016
Image for imprese_innovative.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Un bando offre ai giovani toscani e in particolare a quelli che abitano in Valdera, in provincia di Pisa, la possibilità di un sostegno economico a fondo perduto per contribuire alla creazione di un’impesa innovativa. Il bando scade il 18 febbraio 2016 ed è stato diffuso dal Lions Club Pontedera Valdera, dal Lions Club e dal Leo Club Pontedera, in collaborazione con l’Istituto di Biorobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, di Pont-Tech e con esperti di valorizzazione della proprietà intellettuale, per contribuire al rafforzamento dell’innovazione del sistema imprenditoriale della Toscana e di Pisa.

Le iniziative che saranno selezionate potranno rientrare in progetti di investimento per aziende start-up di nuova costituzione, innovative e giovanili, nell’ambito delle iniziative presenti nel Service Distrettuale Lions 108La, PRO.DI.GI. Progetti Distrettuali Giovani. 

Grazie al bando saranno erogati contributi a fondo perduto e saranno offerti servizi gratuiti di consulenza di base per avviare l’impresa, per svolgere attività di ricerca e sviluppo, contando anche sulla collaborazione dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna, per gestire la proprietà intellettuale.