NUOVI RANKINGS DI SETTORE DIFFUSI DA TIMES HIGHER EDUCATION: LA SCUOLA SANT’ANNA TRA LE MIGLIORI 175 UNIVERSITA’ AL MONDO PER “LIFE SCIENCES” E LA PRIMA IN ITALIA

La Scuola Superiore Sant’Anna ottiene nuove affermazioni nei ranking internazionali, in quelli di carattere generale e in quelli settoriali, diffusi da Times Higher Education che adesso diffonde la classifica dei migliori atenei al mondo per il settore di Life Sciences. La Scuola Superiore Sant'Anna rientra nei migliori 175 atenei al mondo per il settore che, nel caso del Sant’Anna, si riferisce a quello di Scienze agrarie e biotecnologie. Inoltre, grazie a questo risultato, la Scuola è prima in Italia.

Per arrivare a definire questo nuovo ranking di settore, gli analisti di Times Higher Education hanno utilizzato la “stessa gamma rigorosa ed equilibrata di 13 indicatori di performance utilizzati nella classifica globale”, sottolineano nel presentare i risultati. Nella “classifica globale” la Scuola Superiore Sant’Anna risulta la prima in Italia e, a livello globale, è una delle sole tre istituzioni italiane presenti nella top 200, insieme a Scuola Normale Superiore e Università di Bologna Anche per “Life Sciences”, “la metodologia – aggiungono gli analisti – è stata ricalibrata, con indicatori ponderati riferiti a macroaree quali didatticaricerca,internazionalizzazione”.

Di recente, la Scuola superiore Sant’Anna si era distinta in altri ranking di settore diffusi da Times Higher Education, riferiti a “Social Sciences” (tra le prime 200 università al mondo) a e “Business & Economics” (tra le prime 125 al mondo).

Il nuovo ranking per “Life sciences” è disponibile qui.