Inizio contenuto principale del sito

Sant'Anna Plogging, muoversi e raccogliere rifiuti: aspettando la Giornata Mondiale dell'Ambiente, il gruppo eventi PTA, in collaborazione con il Progetto Terrae, ha organizzato per sabato 20 maggio una passeggiata sulla pista ciclabile del Trammino

Data pubblicazione: 02.05.2023
Sant'Anna Plogging
Back to Sant'Anna Magazine

In preparazione della Giornata Mondiale dell'Ambiente in programma il prossimo lunedì 5 giugno, il gruppo eventi PTA della Scuola Sant'Anna, insieme a progetto TERRAE ha organizzato per sabato 20 maggio 2023 il Sant'Anna Plogging, una passeggiata all'aria aperta mentre si raccolgono i rifiuti sulla Pista Ciclabile del Trammino.

La disciplina del plogging è nata in Svezia negli anni scorsi e ha l'obiettivo di ottimizzare il tempo per l'allenamento facendo qualcosa di positivo per lo spazio dove si vive. L'idea è venuta a Erik Ahlström che, prima di trasferirsi in una nuova casa, ha deciso di ripulire l'area dove si allenava ogni giorno. Da allora, questa pratica eco-friendly si è diffusa in altri paesi dando vita a un autentico movimento green. 

La partenza è prevista intorno alle ore 9.30 di sabato 20 maggio dal parcheggio di Via Ivizza a Marina di Pisa e la passeggiata è adatta e aperta a tutti.

Per iscriversi è necessario inviare una mail a eventi-pta@santannapisa.it indicando il numero dei partecipanti.

 

Photo: Canva open licence