Sant'Anna Plogging, muoversi e raccogliere rifiuti: aspettando la Giornata Mondiale dell'Ambiente, il gruppo eventi PTA, in collaborazione con il Progetto Terrae, ha organizzato per sabato 20 maggio una passeggiata sulla pista ciclabile del Trammino
In preparazione della Giornata Mondiale dell'Ambiente in programma il prossimo lunedì 5 giugno, il gruppo eventi PTA della Scuola Sant'Anna, insieme a progetto TERRAE ha organizzato per sabato 20 maggio 2023 il Sant'Anna Plogging, una passeggiata all'aria aperta mentre si raccolgono i rifiuti sulla Pista Ciclabile del Trammino.
La disciplina del plogging è nata in Svezia negli anni scorsi e ha l'obiettivo di ottimizzare il tempo per l'allenamento facendo qualcosa di positivo per lo spazio dove si vive. L'idea è venuta a Erik Ahlström che, prima di trasferirsi in una nuova casa, ha deciso di ripulire l'area dove si allenava ogni giorno. Da allora, questa pratica eco-friendly si è diffusa in altri paesi dando vita a un autentico movimento green.
La partenza è prevista intorno alle ore 9.30 di sabato 20 maggio dal parcheggio di Via Ivizza a Marina di Pisa e la passeggiata è adatta e aperta a tutti.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a eventi-pta@santannapisa.it indicando il numero dei partecipanti.
Photo: Canva open licence