START CUP TOSCANA 2019: TORNA IL PREMIO DELLE IDEE INNOVATIVE TOSCANE, NATE IN COLLEGAMENTO CON IL MONDO DELLA RICERCA. DOMANDE ENTRO LUNEDI’ 30 SETTEMBRE

Torna la Start Cup, il premio delle idee di impresa innovative, dove trovare un supporto per realizzarle. La competizione premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico, che presentano un collegamento con il mondo della ricerca, e offre la possibilità di trasformare un’idea in un business vincente.

La Start Cup Toscana 2019 è organizzata dall’Università di Pisa, in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Firenze, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT Alti Studi Lucca e la Scuola IUSS Pavia, con il supporto finanziario della Regione Toscana. La Start Cup Toscana 2019 è realizzata, inoltre, in collaborazione con PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione, di cui rappresenta la fase regionale. L’evento ha inoltre il supporto finanziario della Regione Toscana

La domanda di partecipazione alla competizione deve essere inviata tramite questo link entro le ore 12.00 di lunedì 30 settembre 2019. Possono partecipare soggetti che: aspirano a costituire un’impresa; che abbiano costituito un’impresa dopo il primo gennaio 2019; hanno costituto un’impresa nel 2018 ma hanno dichiarato l’inizio attività dopo il primo gennaio 2019 o non l’hanno ancora dichiarata.

I migliori piani d’impresa selezionati sono invitati a partecipare all’evento finale della Start Cup Toscana 2019, che si tiene venerdì 25 ottobre 2019 presso l’Aula Magna del Polo Fibonacci, in Largo Bruno Pontecorvo 3 a Pisa. In quell’occasione, la giuria sceglie i vincitori, integrando la valutazione del business plan con la valutazione della presentazione orale dei progetti finalisti.

I vincitori possono ricevere premi in denaro e partecipano di diritto al “Premio Nazionale per l’Innovazione”, in programma a Catania giovedì 28 e venerdì 29 novembre 2019.