Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Superhero Valley: un ponte tra il mondo dell’informatica e quello del lavoro, grazie alla piattaforma ideata da un gruppo di studenti, tra i quali Remo Andreoli, dottorando in Cloud Computing alla Scuola Sant’Anna

Data pubblicazione: 12.12.2022
Superhero gruppo
Back to Sant'Anna Magazine

Quattro studenti di informatica dell’Università di Pisa hanno unito le proprie competenze per supportare coetanee e coetanei nella ricerca di lavoro. Così nasce Superhero Valley, una community digitale che ha raggiunto velocemente 1400 iscritti da tutta Italia. I protagonisti dell’impresa sono: Remo Andreoli, iscritto al programma di dottorato in Cloud Computing presso la Scuola Superiore Sant'Anna, Luca Corbucci, dottorando in Informatica presso l'Università di Pisa, Eugenio Paluello, che ha proseguito la propria carriera in una multinazionale in ambito blockchain, e Alessandro Berti, studente PhD dottorato in Computazione quantistica presso l'Università di Pisa.

Superhero Valley mira a rendere studentesse e studenti più informati sul mondo del lavoro in ambito tecnologico attraverso strumenti in grado di rendere i profili professionali più interessanti per le aziende del settore. Inoltre, da quest’anno sono attivati programmi di Mentorship, in collaborazione con figure interne alle imprese: gli utenti della piattaforma potranno avvalersi di un supporto da parte di ingegneri durante il loro percorso formativo.