Inizio contenuto principale del sito

Bio

Delibera del Senato accademico del 13 giugno 2023:

La Rettrice sottopone all’esame del Senato accademico la richiesta di affiliazione del dott. Paolo Rametta nell’ambito delle attività di ricerca connesse alle finalità istituzionali della Scuola.

Il dott.Paolo Rametta dirige il Servizio Affari della Presidenza del Consiglio presso il Dipartimento Affari Giuridici e Legislativi della Presidenza del Consiglio dei Ministri; è vincitore dell’ VIII corso-concorso da dirigente pubblico di II fascia della Scuola Nazionale dell’Amministrazione.

E’ stato Allievo ordinario e perfezionando della Scuola, di cui è stato membro del CdA tra il 2014 e il 2015. Dal 2016 al 2017 ha coordinato “Sant’Anna2017”, il programma di iniziative per i 30 anni della Scuola. Dal 2019 al gennaio 2023 è stato assegnista di ricerca e coordinatore del Progetto Merito e Mobilità Sociale. Nella sua attività di ricerca si è occupato di decretazione d’urgenza, attività normativa del governo e legislazione universitaria e scolastica.

Nel 2022 ha vinto la selezione di esperto legislativo del PNRR del Ministero dell’Istruzione, come membro del Gabinetto del Ministro. E’ stato esperto giuridico nel gabinetto del Presidente del Consiglio e presso la Presidenza del Comitato della legislazione della Camera dei Deputati.

Proponente: Prof.ssa Sabina Nuti

Premesso quanto sopra la Rettrice chiede al Senato di esprimersi in merito.

Il Senato delibera all’unanimità di approvare la seguente affiliazione, per la durata di tre anni.