Visite guidate a Palazzo Pilo Boyl
Situato nel cuore del centro storico di Pisa, Palazzo Pilo Boyl è un raffinato esempio di architettura rinascimentale pisana. Recentemente restaurato con il contributo della Soprintendenza, l’edificio è oggi una delle sedi della Scuola Superiore Sant’Anna.
Durante le aperture, il pubblico ha la possibilità di esplorare gli ambienti restaurati, ammirare decorazioni, affreschi e dettagli architettonici che raccontano secoli di storia, e scoprire i personaggi che nel tempo hanno abitato o frequentato il palazzo.
Le visite si svolgono generalmente l’ultimo venerdì del mese, nel pomeriggio, e sono condotte da guide in grado di accompagnare i partecipanti in un viaggio tra arte, memoria e curiosità.
Le visite guidate al Palazzo sono temporaneamente sospese.
Riprenderanno al più presto: non appena disponibili, le nuove date e modalità di partecipazione saranno comunicate su questa pagina.
Meeting point: Via Santa Cecilia 24, Pisa
Lingua: le visite sono disponibili anche in inglese
Informazioni: terzamissione@santannapisa.it
Gallery
News ed eventi correlati
Palazzo Pilo Boyl: in programma da venerdì 27 settembre le visite guidate della nuova sede della Scuola Sant’Anna
Nuova sede per la Scuola Superiore Sant’Anna nel centro storico di Pisa: a Palazzo Pilo Boyl il nuovo Rettorato e aule e spazi per consolidare le attività di formazione, ricerca e terza missione nelle Scienze Sociali