Con tutta gentilezza
L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca e dalla UO Ecosistemi e Public Engagement e nasce per riflettere insieme su come la gentilezza possa diventare un’attitudine condivisa, capace di generare nuove prospettive nella vita personale, professionale e nella ricerca.
Un pomeriggio per riflettere sul valore della gentilezza, come ponte tra ricerca, conoscenza e relazioni umane.
La Scuola Superiore Sant’Anna invita la comunità accademica e il pubblico a partecipare all’evento “Con tutta gentilezza”, un momento di incontro e condivisione per chiudere insieme l’anno accademico nel segno dell’ascolto, dell’empatia e del dialogo.
L’appuntamento sarà introdotto da Francesca Biondi Dal Monte, docente della Scuola Superiore Sant’Anna, e vedrà la partecipazione di Gaia Contu con lo spettacolo “La gentilezza salverà i robot?”: una performance che unisce teatro, scienza e filosofia per esplorare il rapporto tra intelligenza artificiale e sensibilità umana, tra algoritmi e affettività.
Al termine dello spettacolo, un momento conviviale con dolci natalizi offrirà l’occasione di ritrovarsi e scambiarsi gli auguri delle feste.
Modalità di partecipazione
L'evento è aperto al pubblico, previa registrazione su EVENTBRITE (biglietti disponibili dal 7 novembre)