Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Inizio contenuto principale del sito

Con tutta gentilezza

cover grafica

L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca e dall’Unità Ecosistemi e Public Engagement ed è pensata per promuovere una riflessione condivisa su come la gentilezza possa diventare un atteggiamento comune, capace di aprire nuove prospettive nella vita personale e professionale, oltre che nella ricerca.
Un pomeriggio dedicato a esplorare il valore della gentilezza come ponte tra ricerca, conoscenza e relazioni umane.

La Scuola Superiore Sant’Anna invita la comunità accademica e il pubblico a prendere parte all’evento “Con ogni gentilezza”, un momento di incontro e condivisione per concludere insieme l’anno accademico attraverso l’ascolto, l’empatia e il dialogo.

L’evento sarà introdotto da Francesca Biondi Dal Monte, docente della Scuola Superiore Sant’Anna, e ospiterà Gaia Contu con la performance “La gentilezza salverà i robot?”: un lavoro che unisce teatro, scienza e filosofia per esplorare il rapporto tra intelligenza artificiale e sensibilità umana, tra algoritmi ed emotività.

Al termine della performance, un momento conviviale con dolci natalizi offrirà l’occasione per stare insieme e scambiarsi gli auguri delle feste.

Grazie alla collaborazione con il Lions Club Livorno Host, parte dei fondi utilizzati per l’acquisto dei dolci natalizi serviti durante l’evento contribuirà alla donazione di uno spirometro al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Livorno.
 


Per partecipare
L’evento è aperto al pubblico previa registrazione su EVENTBRITE