Concorsi, selezioni e gare

Concorso di ammissione PhD in Emerging Digital Technologies

Termine per la presentazione della domanda: 30.06.2016 13:00

Application online

Il Corso di Dottorato in Emerging Digital Technologies è un programma a tempo pieno con obbligo di frequenza di durata triennale, con connotazione interdisciplinare, che prevede un percorso formativo approfondito di didattica strutturata ed attività di ricerca supervisionata, orientato alla elaborazione di una tesi originale da discutere in un esame pubblico.

Il corso si propone, in linea con gli standard di eccellenza perseguiti dalla Scuola, di formare una figura professionale in grado di inserirsi con successo sia in strutture di ricerca pubbliche e private, nazionali ed internazionali, sia in aziende di prodotti e servizi che operano nel campo delle tecnologie della comunicazione, informazione e percezione.

Per ulteriori informazioni:

http://www.santannapisa.it/it/formazione/dottorato-internazionale-emerging-digital-technologies


Posti a concorso

N. 8 POSTI DI CUI:

n. 6 posti con borsa, finanziati dalla Scuola Superiore Sant’Anna, suddivisi tra i curricula come segue:

- curriculum Embedded Systems: 2 posti

- curriculum Photonic Technologies: 2 posti

- curriculum Perceptual Robotics: 2 posti

n. 1 posto con borsa per il curriculum Embedded System sul tema specifico “Sistemi Operativi modulari e autonomi per sistemi embedded”. Il posto è attivato sulla base del finanziamento assegnato dall’Università Italo Francese, nell’ambito del Bando Vinci 2015, al Progetto C3-146 presentato dalla Scuola in partenariato con l’Université de Lille 1. Il candidato vincitore svolgerà il Programma di Dottorato in cotutela con l’Université de Lille 1.

n. 1 posto riservato a dipendenti del Centro di Supporto e Sperimentazione Navale (C.S.S.N.) della Marina Militare Italiana che sottometteranno un progetto di ricerca nell’ambito del curriculum Photonic Technologies sul tema “Microwave Photonics per le Applicazioni della Difesa”

Potranno inoltre essere attivati, prima dell’inizio dei corsi e sulla base di accordi convenzionali tra la Scuola ed enti esterni:

- posti dedicati a specifiche attività di ricerca industriale, in collaborazione con enti ed aziende private;

- posti destinati ad eventuali contratti di apprendistato, ai sensi dell'art. 11 del D.M. n. 45/2013 e dell’art. 5 del D.Lgs. 167/2011 (Dottorato di Ricerca in Alto Apprendistato);

- posti riservati a dipendenti di aziende che svolgono attività di ricerca e sviluppo, ai sensi dell'art. 11 D.M. n. 45/2013 (Dottorato Industriale).


Gli importi delle borse di studio, la documentazione obbligatoria, i criteri adottati per la valutazione dei titoli presentati e i termini di svolgimento del relativo colloquio, sono illustrati nell'allegato alla pagina. Non è prevista la presenza dei candidati in sede di valutazione dei titoli.

Contatto (Per informazioni): 
Tel:  +39.050.882.189
Mail:  phdtecip@santannapisa.it