Giornata dell’Accoglienza - Il benvenuto della Scuola Sant’Anna alle Allieve e agli Allievi Ordinari

La Scuola Superiore Sant’Anna apre le porte ai nuovi allievi e alle nuove allieve con una giornata dedicata all’accoglienza e alla conoscenza della comunità universitaria.
La mattina è dedicata all’arrivo e alla sistemazione nei collegi, con la presentazione del Prorettore al Collegio, del gruppo di lavoro dell’Amministrazione e l’introduzione al funzionamento dei servizi.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16.00 in Aula Magna, sono previsti i saluti istituzionali da parte della governance della Scuola e dei rappresentanti degli allievi.
Segue l’intervento di Francesca Pasinelli, Consigliere d’Amministrazione della Scuola e Direttrice Generale della Fondazione Telethon, dal titolo “Finanziare la ricerca per rispondere ai bisogni della società”.
L’accoglienza proseguirà con un programma ricco di iniziative:
Giovedì 2 ottobre | Consiglio di Classe straordinario, presentazione dell’offerta didattica e incontro con tutor, seguito da un’apericena.
Venerdì 3 ottobre | Pranzo comunitario, presentazione di Istituti e Centri interdisciplinari, incontro con i rappresentanti degli allievi e visita guidata a Piazza dei Miracoli.
Sabato 4 ottobre | Barbecue alla Scuola.
Martedì 7 ottobre | Presentazione dei servizi della Segreteria Allievi/e e sessione pratica sul piano di studio.
Mercoledì 8 ottobre | Focus su diritti, benessere e sicurezza: presentazione dei servizi di supporto, world cafè e corso di formazione sulla sicurezza.
Un percorso di accoglienza che unisce momenti istituzionali, attività di orientamento e occasioni di socialità, per favorire fin da subito la piena integrazione nella vita della Scuola.