Inizio contenuto principale del sito

Ammissione Bionics Engineering 2023-2024


Termine per la presentazione della domanda

Per le candidate e i candidati Non-UE: 3 marzo 2023 alle ore 11:00 am (CEST)

LINK PER PRESENTARE LA DOMANDA

Valutazione titoli Non-UE: 

  • Entro il 10 marzo 2023;

Prove orali Non Ue: 

  • 15, 16 e 17 marzo 2023

Pubblicazione graduatoria generale di merito: entro il 25 marzo 2023


 Per le candidate e i candidati UE: 28 luglio 2023 alle ore 11:00 am (CEST)

LINK PER PRESENTARE LA DOMANDA

Valutazione titoli EU: 

  • Entro il 4 agosto 2023;

Prove orali EU: 

  • 30, 31 agosto 2023
  • 01 settembre 2023

Pubblicazione graduatoria generale di merito: entro l’8 settembre 2023


Il Corso di Laurea Magistrale in Bionics Engineering è a numero programmato e l'ammissione è subordinata al superamento di una prova di ammissione. La selezione, per titoli e colloquio, è articolata in due sezioni:

  • 15 posti sono riservati a cittadine e cittadini extracomunitari non residenti in Italia (candidati non-UE);
  • 15 posti sono riservati a cittadine e cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari residenti in Italia (candidati UE)

Requisiti di ammissione

  • Laurea di I livello o di II livello in Ingegneria Biomedica o Bioingegneria ovvero Laurea di I livello o II livello in altre discipline purché comprensive di alcuni requisiti curriculari minimi specificati nel bando (art.2).
  • Buona conoscenza della lingua inglese, corrispondente ad almeno un livello intermedio (Livello B2 secondo il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue).

La partecipazione al concorso è consentita anche alle candidate e i candidati non ancora in possesso del titolo di laurea e che lo conseguiranno entro il 15 dicembre 2023 (candidati EU) o entro il 28 luglio 2023 (candidati NON EU).

Le modalità di partecipazione al concorso di ammissione e tutte le informazioni necessarie sono contenute nel bando.


Le candidate e i candidati devono utilizzare il modello allegato per il riassunto della tesi di laurea di I Livello (max. 5 pagine).


La Scuola Superiore Sant'Anna assegnerà, con specifico bando 2 posti di Allieva e Allievo ordinario di II Livello riservati a studenti e studentesse della Laurea Magistrale. I Corsi Ordinari sono percorsi di formazione universitaria per studenti e studentesse meritevoli e capaci che integrano e completano i corsi dell'Università di Pisa con una formazione di eccellenza e l'avvio precoce alla ricerca e offrono vitto e alloggio gratuiti nelle strutture collegiali della Scuola, oltre a contributi economici per lo studio, esperienze di studio all'estero, stage in aziende ed istituzioni pubbliche, uso di moderni laboratori scientifici, biblioteca, attrezzature sportive e spazi per attività culturali e ricreative. Informazioni aggiornate saranno disponibili al link dedicato.