ALTA FORMAZIONE: DIRITTO DEGLI STRANIERI, FINO A GIOVEDÌ 16 MAGGIO LE ISCRIZIONI AL MODULO DI ALTA FORMAZIONE IN TEMA DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E COMPLEMENTARE, ALLA LUCE DELLE NUOVE NORME

La Scuola Superiore Sant'Anna ospita nuovi moduli di alta formazione in tema di immigrazione e asilo, organizzati dall'Istituto Dirpolis (Diritto, Politica, Sviluppo) della Scuola Superiore Sant’Anna e da ASGI (Associazione di studi giuridici sull'immigrazione). Dal giovedì 23 a sabato 25 maggio 2019 si tiene il modulo in tema di protezione internazionale, protezione complementare e diritto di asilo alla luce delle evoluzioni normative e giurisprudenziali a livello europeo e nazionale. Il termine delle iscrizioni è fissato a giovedì 16 maggio 2019.
L’approccio formativo intende essere pratico e multidisciplinare, grazie alla partecipazione - tra i docenti - di avvocati, giudici e docenti universitari di pluriennale esperienza, per fornire un aggiornamento adeguato alla complessità delle tematiche e alle necessità immediate di chi opera quotidianamente per la tutela dei diritti umani in Italia.
Per il programma delle lezioni e le quote di iscrizione si rinvia alla brochure allegata. Sono previste anche agevolazioni per i soci ASGI (o aderenti a un ente associato ASGI) o che hanno già frequentato altri eventi formativi in materia di diritto degli stranieri organizzati congiuntamente dalla Scuola Superiore Sant’Anna e da ASGI. È previsto il conseguimento di 1 CFU e di 7 CFO per avvocati.
Ulteriori dettagli sono disponibili all’interno della sezione Alta Formazione del sito della Scuola Superiore Sant’Anna e sul sito di ASGI (Associazione di studi giuridici sull'immigrazione).