Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Scienze delle Piante

Aperte le iscrizioni per il Bioblitz di sabato 29 aprile 2023, una giornata sul Monte Pisano per tutta la famiglia organizzata dal Centro di Ricerca di Scienze delle Piante della Scuola Sant’Anna

L’evento si svolge nell’ambito del progetto europeo Framework e City Nature Challenge 2023. Modalità di partecipazione

Data pubblicazione: 30.03.2023
Bioblitz
Back to Sant'Anna Magazine

Al via le iscrizioni per il Bioblitz “Monte Pisano”, evento naturalistico in programma sabato 29 aprile 2023, con turni dalle ore 15 fino a tarda sera, per scoprire la natura della zona del Monte Pisano. La giornata è organizzata dal Centro di Ricerca di Scienze delle Piante della Scuola Sant’Anna e si svolge nell’ambito del progetto europeo Framework e del City Nature Challenge 2023, con il supporto di National Biodiversity Future Center, Successione Ecologica APS, Museo di Storia Naturale di Calci, Comunità del Bosco, Sportello Agroecologico di Calci, OliValGraziosa e Strada dell’Olio dei Monti Pisani.

L’iniziativa prevede il ritrovo presso il Museo di Storia Naturale di Calci, per l’esplorazione dell’area circostante con l’aiuto di esperti naturalisti, con l’obiettivo di identificare le specie animali e vegetali e conoscere le loro caratteristiche e peculiarità. Inoltre, a fine evento sarà offerta una merenda con prodotti locali organizzata dagli agricoltori che partecipano al progetto Framework.


Modalità di partecipazione

L’evento è gratuito, con prenotazione obbligatoria del proprio turno di partecipazione attraverso il form google sottostante o attraverso il QR-code in locandina.

https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=42Bz2Y0TX0uVb6ZGw2SgHlPL96auR8ZMuIPHRdZ-DL1URDhWSVpNTzRZOTFLVVhQWFJGN0xDVkdGSC4u

A seguito della richiesta di iscrizione, riceverete una e-mail entro pochi giorni a conferma del vostro orario di partecipazione.

 

Tutti i dettagli nella locandina allegata.