Inizio contenuto principale del sito

Caffè digitale: la Scuola Sant'Anna partecipa all'evento organizzato dall'I.C. "Giovanni Mariti" di Fauglia con il workshop interattivo "Scienza e comunicazione"

In programma martedì 4 e mercoledì 5 aprile a Cenaia la settima edizione di Caffè Digitale, la rassegna dedicata all'informatica e alla tecnologia

Data pubblicazione: 22.03.2023
Scienza e comunicazione
Back to Sant'Anna Magazine

Da martedì 4 a mercoledì 5 aprile 2023 si tiene la settima edizione di "Caffè Digitale" - due giorni ricchi di eventi dedicati al mondo dell’informatica e dell’innovazione tecnologica rivolta a studenti, genitori e docenti, con lo scopo di diffondere e promuovere la cultura digitale.

L'iniziativa, organizzata dal motivato gruppo di docenti del team innovazione dell'I.C. "Giovanni Mariti" di Fauglia (PI) rientra nelle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD). L'evento sarà curato dai ragazzi e dalle ragazze delle classi terze delle scuole secondarie. Il Caffè Digitale vuole puntare l’attenzione su aspetti attuali ed innovativi attraverso lo sguardo “tecnologico” dei nostri ragazzi, le due tematiche prescelte sono il cinquecento cinquantesimo anniversario della nascita di Niccolò Copernico e in linea con la Mappa Generatrice di istituto la Comunicazione non Violenta, Pace e Democrazia.

La Scuola Sant'Anna partecipa all'evento mercoledì 5 aprile, presso lo Spazio festa "Il Fagiolo" in via Brodolini a Cenaia con un workshop interattivo dal titolo "Scienza e Comunicazione" con Cristiana Neri dell'Area Terza Missione e Marco Martinelli dell'Area Relazioni Esterne e Comunicazione.