Dalla Rettrice Sabina Nuti la scelta di Arianna Menciassi come Prorettrice Vicaria: la sua nomina è stata comunicata durante la riunione del Senato Accademico di mercoledì 14 maggio

La Rettrice della Scuola Superiore Sant’AnnaSabina Nuti, entrata in carica mercoledì 8 maggio, ha scelto la Prorettrice Vicaria che la affianca nello svolgimento del mandato. Si tratta di Arianna Menciassi, Ordinaria di Bioingegneria Industriale afferente all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. La nomina è stata comunicata durante la riunione del Senato Accademico, presieduto dalla stessa Rettrice Sabina Nuti, che si è tenuta martedì 14 maggio.

Con questa nomina inizia a prendere forma la nuova squadra di Governo che affiancherà Sabina Nuti. Le nomine dei delegati sono attese per i prossimi mesi, dopo aver definito e approvato il programma strategico di mandato e averlo discusso durante gli “Stati Generali” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in programma a settembre 2019. Con la nomina di Arianna Menciassi come Prorettore Vicario, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa risulta l’unico ateneo in Italia con due professoresse che ricoprono i ruoli al vertice.

In foto: da sinistra Arianna Menciassi e Sabina Nuti, rispettivamente Prorettrice Vicaria e Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.