Inizio contenuto principale del sito

EYE-TECh, spin-off della Scuola Sant’Anna, che sviluppa sensori ottici che imitano l’occhio umano, vince il Premio Innovazione di Intesa San Paolo, durante la rassegna Seatec e Compotec Marine

Data pubblicazione: 20.03.2023
Eye-Tech
Back to Sant'Anna Magazine

EYE-TECh, spin-off della Scuola Superiore Sant’Anna, con sede a Massa Carrara, ha vinto il Premio Innovazione delle Startup di Intesa San Paolo durante la rassegna Seatec e Compotec Marine, il salone dedicato alla nautica di diporto e alla subfornitura, tenutosi a Marina di Carrara.

Il sensore della EYE-TECh aveva già vinto il premio “Ricerca, sviluppo e innovazione digitale” della Regione Toscana, grazie alla sua flessibilità e unicità nel configurare la risposta di luce del sensore di visione sulla base delle condizioni di luce della scena che sta acquisendo, proprio come fa l'occhio umano.

Monica Vatteroni è l’amministratore delegato della EYE-TECh, azienda che ha fondato nel 2012. Dopo un periodo all'estero, tra il 2015 e il 2021 è rientrata in Italia e ora vanta diverse esperienze nel settore industriale e accademico.

Questo importante riconoscimento è la dimostrazione che anche nel nostro territorio si può fare innovazione ad alto livello e con importanti prospettive di applicazione e crescita.

 

Foto: licenza Canva