Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP
  • InReTe Laboratory

FOTONICA INTEGRATA: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA QUARTA EDIZIONE DELLA “EPIXFAB SILICON PHOTONICS SUMMER SCHOOL”. VANTAGGI GRAZIE ALLA QUOTA “EARLY BIRD” PER LE REGISTRAZIONI ENTRO IL 15 APRILE 2019

Data pubblicazione: 03.04.2019
Image for circuiti_integrati_3.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla quarta edizione della "ePIXfab Silicon Photonics Summer School".

L'iniziativa indirizzata sia a neofiti che ad esperti con un background  accademico o industriale nel campo della Silicon Photonics copre dagli argomenti base fino ai trend ed agli sviluppi tecnologici più recenti nel campo.

Per coloro che presentano domanda entro il 15 aprile 2019 è prevista una quota “early bird”. Le iscrizioni restano comunque aperte fino al 15 giugno 2019.

La Summer School, organizzata con il patrocinio di ePIXfab, il network europeo per la promozione della ricerca, della tecnologia e delle applicazioni della Silicon Photonics, è co-organizzata dall’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell’Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna e dalla Università di Ghent, Belgio.  Coordinatore locale è Giampiero Contestabile, docente di Telecomunicazioni dell'Istituto TeCIP.

L'evento, che nelle precedenti edizioni ha registrato la presenza di 100 iscritti provenienti da università e industrie di tutto il mondo, è una occasione unica per interagire in prima persona con esperti di fama mondiale del settore.

"Ho avuto l'immenso piacere di partecipare e di insegnare alla ePIXfab summer school sulla Silicon Photonics nel 2018. I corsi erano organizzati superbamente coprendo tutti gli argomenti più recenti riguardo i dispositivi, il packaging, le applicazioni e le nuove opportunità nella Silicon Photonics. Tutto rendeva facile per gli studenti interagire con esperti di massimo livello ed esserne ispirati. Incoraggerò sicuramente i miei studenti a partecipare alla nuova edizione di quest'anno" Prof. David Marpaung, University of Twente (Nederlands)

Forte dei feedback positivi e della grande partecipazione alle scorse edizioni, la ePIXfab Summer School si propone anche quest'anno di essere un evento di riferimento per la comunità dell'ottica integrata europea e non solo, vedendo la partecipazione come docenti di alcuni dei massimi esperti.

Per ulteriori dettagli si prega di visitare il sito internet