Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

FOTONICA: le nuove frontiere presentate martedì 26 marzo a Bruxelles da Regione Toscana e Fondazione INPHOTEC della Scuola Sant’Anna. Passo avanti per la digitalizzazione in Europa

Data pubblicazione: 16.03.2019
Image for inphotec.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

La fotonica e le nuove frontiere della digitalizzazione in Europa: sono questi i temi dell'evento, organizzato da Regione Toscana e Fondazione INPHOTEC della Scuola Sant’Anna, previsto per il pomeriggio di martedì 26 marzo al Press Club Europe a Bruxelles, che precede l’assembla annuale della Piattaforma Europea sulla Fotonica Photonics 21.

L’incontro riunisce alcuni importanti “portatori di interesse” della fotonica in Europa. Obiettivo discutere come questa tecnologia potrà contribuire allo sviluppo delle strategie di digitalizzazione a livello Regionale e come queste strategie potranno trovare coordinamento e riscontro con le misure previste dalla futura programmazione Europea.

Sono previsti gli interventi della vice Presidente della Regione Toscana Monica Barni; del Direttore Cultura, Ricerca e Università della Regione Toscana Roberto Ferrari, della Direttrice “Artificial Intelligence & Digital Industry, DG-Connect” Lucilla Sioli; del coordinatore della rete europea sulla Fotonica Actphast 4.0 Hugo Thienpont;  del Segretario generale della piattaforma europea sulla fotonica Markus Wilkens; del Direttore generale della Fondazione INPHOTEC Massimo Gentili; del direttore “Optical System” della Ericsson Roberto Sabella; del direttore innovazione della SITAEL Francesco Petroni.

L'evento è ad accesso libero previa registrazione sul sito della Fondazione INPHOTEC.