Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP

IL MASTER ON PHOTONIC INTEGRATED CIRCUITS, SENSORS AND NETWORKS (PIXNET) APRE LA CALL PER “VISITING SCHOLARS”. BORSE SETTIMANALI DA 2MILA EURO, DOMANDE ENTRO IL 3 FEBBRAIO 2020

Data pubblicazione: 04.11.2019
Image for pixnet.png
Back to Sant'Anna Magazine

Il Master on Photonic Integrated Circuits, Sensors and Networks (PIXNET), nell'ambito del programma Erasmus Mundus, ha aperto il nuovo bando per la selezione dei “visiting scholars” interessati a trascorrere un periodo di insegnamento e/o ricerca in una delle istituzioni del consorzio Il percorso internazionale Master on Photonic Integrated Circuits, Sensors and Networks (PIXNET) è promosso dall'Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione e della Percezione (Istituto TeCIP) della Scuola Superiore Sant'Anna, in Consorzio con Aston University, Osaka University, Technische Universiteit Eindhoven.

Per ogni edizione del Master, giunto alla sua seconda edizione, la Commissione Europea mette a disposizione dei fondi per visite da parte di scholars dotati di un'esperienza accademica e/o professionale di prim'ordine e che svolgano lezioni o attività di ricerca presso università o organizzazioni di ricerca riconosciute.

Le attività da svolgersi durante il periodo di vista includono la docenza e/o lo sviluppo di attività inerenti il Master PIXNET, dallo sviluppo di nuovi moduli, alla supervisione delle tesi degli studenti, alle attività di ricerca. I visiting scholars hanno l'obiettivo di offrire un valore aggiunto al corso e agli studenti, contribuendo, alla fine del periodo di visita, alla promozione e divulgazione del programma Erasmus Mundus, in generale, e del Master PIXNET, più nello specifico.

Il valore della borsa varia in base alla durata della visita del visiting scholar. La Commissione Europea mette a disposizione 2.000 euro settimanali omnicomprensivi, per una permanenza che può variare in base alla sede di assegnazione.

La call 2020-22, aperta fino al 3 febbraio 2020, si rivolge a candidati UE e non-UE.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando visitare la sezione dedicata sul sito del Master PIXNET.